11 Marzo

HEALTHCARE

COVID-19: le misure organizzative adottate da Aifa

11/03/2020

Alla luce dello stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei Ministri il 31 gennaio 2020 e delle misure adottate dal Governo, dalle Regioni e dalle autorità locali competenti al fine di contenere il rischio di contagio dell’infezione COVID -19, anche Aifa sta adottando adeguate misure organizzative per far fronte alla situazione di emergenza.

In particolare, nella giornata di ieri, l’Agenzia ha pubblicato, sul proprio sito web, l’avviso sulla “deroga alla tempistica prevista per l’implementazione delle Pratiche di Modifica del Materiale Promozionale” prevista dal Manuale Utente Ruolo Azienda Ver. 2.1.1 del 7.2.2020, al paragrafo 2.4.4 rubricato “acquisizione pratica di Modifica MP” (sino al termine dell’emergenza, l’indicazione sulla data di implementazione - che deve essere posteriore a decimo giorno successivo a quello di presentazione della pratica di modifica sul Front End  - cessa di essere valida e le modifiche, relative ad esempio alle modalità di divulgazione del materiale promozionale, potranno essere implementate immediatamente).

Inoltre, è sempre di ieri l’annuncio della sospensione sino al 3 aprile p.v. del Servizio Notifiche Atti Amministrativi, mentre stamane l’Agenzia ha comunicato la posticipazione d'ufficio di tutti gli eventi con data di svolgimento ricompresa nel periodo 8 marzo - 3 aprile c.a. ad una data fittizia, al fine di permettere agli utenti di ripianificare gli eventi con la dovuta cautela (gli avvisi sono disponibili sul sito web di Aifa www.aifa.gov.it).