Alberto Astolfi

e-mail: alberto.astolfi@studiolegaleastolfi.it

Nato a Pavia il 30 ottobre 1972, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2001, dopo aver frequentato l’Universidad de Salamanca (programma Erasmus).

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pavia dal 2006 e abilitato al patrocinio in Corte di Cassazione dal 2021.

Svolge la sua attivitĂ  professionale prevalentemente nel campo del diritto civile, commerciale e societario. La sua esperienza comprende l’assistenza di clienti italiani e stranieri in materia di corporate governance, in operazioni di acquisizione e fusione, nella redazione di accordi di partnership e di contratti commerciali con particolare riguardo alla contrattualistica d’impresa nei settori del diritto della distribuzione nazionale ed internazionale. Presta assistenza stragiudiziale e giudiziale, in ambito ordinario e arbitrale, nei settori della responsabilitĂ  medica, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali e del diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria.

Collabora con lo Studio legale Astolfi e Associati dal 2001, è membro del comitato di redazione della rivista giuridica “Rassegna di diritto farmaceutico e della salute” e di consigli di amministrazione di società italiane ed estere.

Lingue: italiano e inglese.